Dove, quanto, come e perchè… “I viaggi d’istruzione”

Sondaggio a cura di Daniele P. 3^D

Cosa pensano i ragazzi e le ragazze della nostra scuola dei viaggi d’istruzione. Hanno risposto al nostro questionario in 226.

Dove preferiresti fare una “gita”?

Le scelte delle classi prime si è ben distribuita fra le varie possibilità che avevamo dato. Sicuramente vince l’aspetto naturalistico, mare, montagna, parco. Effettivamente in questi anni è stato molto apprezzato il Parco Avventura di Salice Terme e i castelli che spuntano fra i monti. Le seconde e le terze sono più proiettate verso il mare… sarà per il tradizionale trekking a Portofino.

Per quanti giorni?

I ragazzi delle classi prime sono i più prudenti… qualcuno ha persino scelto un solo giorno! Nel secondo e terzo istogramma potete osservare come diminuiscano sempre più uno, due, tre giorni e si impennino verso l’alto i cinque e più giorni. E’ tipico dell’adolescente uscire dal nido familiare e cercare l’indipendenza, in questo caso con i coetanei in un bel viaggio d’istruzione.

Ricordiamoci ragazzi che è sempre un “tempo scuola” e dobbiamo meritarci la fiducia dei Professori se vogliamo essere accompagnati.

Un viaggio in Italia lo faresti…

Le classi prime hanno preferito esprimersi a maggioranza per l’Italia meridionale o centrale. Le seconde e le terze non si smentiscono, vogliono stare lontano il più possibile da casa.

Un viaggio all’estero lo faresti…

I ragazzi preferirebbero mete come la Spagna, magari a Barcellona per vedere la Sagrada Família o per esercitarsi a parlare spagnolo, nella sezione B infatti studiano anche questa lingua. La Grecia ci fa pensare agli eroi studiati in Epica e ai magnifici templi.

Con quale mezzo di trasporto andresti?

Treno e pullman risultano a pari merito per scelta. Solitamente il pullman è più indicato quando le tappe per i luoghi da visitare sono diverse, per spostarsi più agevolmente. L’aereo è il più scelto, forse è quello che ci fa sognare di più la libertà. Buona gita a tutti, anzi, buon viaggio d’istruzione!

Mostra i commenti

Unisciti alla discussione

3 risposte a “Dove, quanto, come e perchè… “I viaggi d’istruzione””

  1. However I am encountering 카지노사이트 problems with your RSS. I don’t know why I am
    unable to join it.

  2. getincrack dice:

    I am web designer & web Blogger. You can visit our website. Link is given Below.
    https://getincrack.com/windows-crack/

  3. This post is really amazing.
    Village Talkies a top-quality professional corporate video production company in Bangalore and also best explainer video company in Bangalore & animation video makers in Bangalore, Chennai, India & Maryland, Baltimore, USA provides Corporate & Brand films, Promotional, Marketing videos & Training videos, Product demo videos, Employee videos, Product video explainers, eLearning videos, 2d Animation, 3d Animation, Motion Graphics, Whiteboard Explainer videos Client Testimonial Videos, Video Presentation and more for all start-ups, industries, and corporate companies. From scripting to corporate video production services, explainer & 3d, 2d animation video production , our solutions are customized to your budget, timeline, and to meet the company goals and objectives. As a best video production company in Bangalore, we produce quality and creative videos to our clients.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.