Quali libri Fantasy leggere?

di Rebecca S. – Maria P. – Matilde M. 2A – 3C

Per le classi prime… Harry Potter


Perchè leggere Harry Potter, direte voi. E’ un libro semplice e genuino adatto a tutti, soprattutto ai ragazzi che si vogliono cimentare in una lettura più impegnativa ma non per questo noiosa. Inoltre grazie alla fama ottenuta sono stati girati parecchi film adatti a quelle persone che preferiscono ritrovare la loro passione per i fantasy attraverso il grande schermo.

Per le seconde… Eragon – il ciclo dell’eredità’


Perchè leggere Eragon, direte voi. Eragon, un libro di Christopher Paolini, scritto durante i suoi sedici anni . La trama avvincente narra di un ragazzo di nome Eragon che scopre di essere l’ultimo cavaliere dei draghi. Ciò lo porterà a compiere emozionanti avventure in un universo magico e insieme alla sua amica più fedele: la sua dragonessa.

Per le terze… La storia infinita

Ecco il consiglio per le terze medie, una storia ormai “passata di moda”, ma comunque sempre attuale e avvincente, amata da tantissimi ragazzi, magari anche dai vostri genitori, infatti l’uscita di questo meraviglioso libro risale al 1979. Per chi invece non volesse cimentarsi nella lettura di questo classico, è possibile seguirlo tramite il grande schermo, guardando l’omonimo film diretto da Wolfgang Petersen.

Mostra i commenti

Unisciti alla discussione

Una risposta a “Quali libri Fantasy leggere?”

  1. เลือกเล่นได้ทุกเกมทุกค่าย สล็อต&คาสิโน เว็บใหญ่ใจถึง สุดว๊าวระบบอ้อโต้ เล่นง่าย ได้เงินจริง บริการทุกระดับประทับใจ ฝากน้อย ถอนหนัก แตกหนัก จ่ายจริง แตกตลอดไม่เคยทำให้ผิดหวัง บาคาร่า ออนไลน์

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.