Il torneo di pallavolo

di Riccardo S. 3DG

Come ogni anno si è svolto il tradizionale torneo di pallavolo delle classi  terze della SSIG, Scuola Secondaria di Primo Grado di Gambolò.

Nella prima fase si è giocato all’italiana: nelle prime due posizioni si sono piazzate le sezioni D e  C, a scapito della A arrivata prima l’anno precedente nel torneo delle Seconde. Il 21 dicembre 2018, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie, davanti agli occhi di tutti gli studenti e dei professori, si è svolta nella palestra Olimpia la finale.
Il  primo set è stato a senso unico: la C è stata distrutta dagli attacchi formidabili di Nicolò C. e  Mattia D. e dagli ottimi  salvataggi di Riccardo S., Francesco B., Luca P. e Giulia A. della 3D.
Il secondo set è stata tutta un’altra storia! Nonostante un piccolo vantaggio accumulato all’inizio del set, la 3C, incitata dal pubblico, è riuscita a recuperare e persino a vincere la partita grazie ai molti punti segnati da Andrea P. e Giuseppe B. e grazie agli errori clamorosi della terza D.
Nel terzo set la rimonta della C è stata completata e la D, ormai demoralizzata dalla perdita dal secondo set, si è arresa.
La terza C è riuscita a portarsi a casa anche il terzo set con un ampio argine: ben 13 punti di differenza.

L’ambito premio di questo torneo era quello di giocare contro i Professori e il Preside. Ovviamente tutte le partite sono state vinte dai Prof. che hanno dimostrato anche grande fair play facendo giocare anche la D.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.